Storie di un Matrimonio, Imma e Ettore

storia-di-un-matrimonio-imma-ettore_40A3668

Vi racconto il modo di essere un’unica entità, la simpatia e la super mega festa di una coppia fantastica!

Come capita spesso nel mio lavoro, ho conosciuto Imma e Ettore per puro caso, anzi ho conosciuto per prima Ettore.

Persona molto pragmatica, quando mi sono confrontato con Ettore non ho avuto alcuna difficoltà a trasmettere la mia filosofia di lavoro nel realizzare uno shooting fotografico.

Ricordo ancora le parole di Ettore dopo che gli illustrai il mio modo di lavorare:

Cerchiamo proprio questo dal fotografo a cui affidare il nostro matrimonio, per me va bene”

Ammetto che mi fecero un po’ stranire due cose:

  • confrontarmi esclusivamente con il futuro sposo senza conoscere anche la futura sposa
  • ottenere un riscontro positivo e una conferma di ingaggio in poco tempo

Non nascondo che paradossalmente erano due punti di preoccupazione per me, perché temevo di aver incontrato il classico cliente superficiale e che poi si sarebbe lamentato di alcuni aspetti.

Insomma, quando mi imbatto in quelle situazioni che possono sembrare troppo facili, mi preoccupo!

La sorpresa

Invece, a dispetto del suo essere molto concreto, Ettore si è rivelato essere una persona molto affabile, molto disponibile, leggera e anche molto simpatica.

Stesso discorso per Imma, la sua sposa: quando l’ho conosciuta, nel giorno delle nozze, ho capito subito di avere davanti una persona da un carisma e una solarità che raramente ho incontrato e difficilmente mi sbaglio nel valutare le persone.

Imma e Ettore, entrambi napoletani, si sono conosciuti sul luogo di lavoro, entrambi impegnati in attività finanziarie con le rispettive realtà presso le quali erano impiegati.

Era il lontano 1995 e questa conoscenza, che si è trasformata poi in amicizia, è diventata piano piano amore quattro anni dopo.

La loro storia però non ha avuto un inizio facile, nonostante i due si conoscessero da tanto tempo e dopo pochi mesi decidono di lasciarsi.

Ettore doveva sistemare un po’ di cose nella sua vita privata e Imma decide di farsi da parte, ma l’amore di Ettore per Imma era forte e non passano troppo tempo prima che lui la cerchi nuovamente.

Da quel giorno la loro vita è sempre stata insieme e insieme hanno superato tutto, anche problemi che spesso mettono in crisi alcune coppie.

Nel 2008 hanno deciso di unire le proprie forze nel mondo del lavoro curando insieme la solida realtà che oggi è Effe Investigazioni, attraverso la quale trovano sostegno soprattutto molte realtà produttive.

Nel 2019, durante una vacanza in giro per l’Europa, Ettore chiede a Imma di sposarlo facendole una sorpresa emozionante.

La pandemia ha rallentato ma non bloccato il loro progetto d’amore e finalmente l’11 settembre 2021 si sono unti in matrimonio.

L’accoglienza dei futuri sposi e la preparazione del servizio fotografico

L’accoglienza che Imma e Ettore mi hanno riservato è molto amichevole e fin da subito confrontandoci sulle parti salienti dello shooting fotografico, mi fanno capire che la loro fiducia riposta nei miei confronti è altissima.

Questo tipo di approccio mi permette di sentirmi a mio agio, senza alcun tipo di pressione e mi permette di lavorare nel miglior modo possibile.

Cerco di prepararmi al meglio per ogni singola coppia che seguo, perché ognuno ha le sue priorità, esigenze e richieste e ogni matrimonio è diverso dall’altro, quindi come sempre avevo studiato la location tenendo conto del tipo di persone con cui avrei dovuto condividere la giornata.

Un rito matrimoniale emozionate al di sopra delle aspettative

Il rito del matrimonio è stato molto bello, anche per me che avevo l’onere e l’onore di catturare sguardi, emozioni e momenti unici.

È stato sorprendente osservare l’emozione palpabile di Ettore, uomo tutto d’un pezzo, messa a nudo nel momento culmine della cerimonia nuziale.

È stato bello vedere la luce negli occhi di Imma che stava coronando il sogno coltivato da chissà quanto tempo.

Vivere in prima persona le emozioni degli sposi che affianco, è una delle cose che amo di più del mio lavoro.

La giornata insieme a loro è stata fantastica, divertente e molto leggera e affermare questo quando stai parlando di lavoro, non è affatto scontato.

Il ricevimento è stato spumeggiante!

La location è spettacolare, letteralmente a due passi dal mare di Sorrento e con un panorama mozzafiato, che nell’ora d’oro ha regalato a me, agli sposi e a tutte le persone presenti uno spettacolo affascinante, di quelli che ti fanno perdere il fiato.

Il tema non poteva che rappresentare la costiera sorrentina, con colori giallo e verdi e i limoni a farla da padrona.

I festeggiamenti sono stati indescrivibili per quanto divertenti.

Non capita spesso di vivere un ricevimento in cui tutti e dico tutti gli invitati diventano parte particolarmente attiva dei festeggiamenti dall’inizio alla conclusione dell’evento.

Questo mi ha fatto capire ancora meglio il tipo di persone che sono Imma e Ettore, perché se amici e parenti sono stati così coinvolti nel festeggiare la loro unione e sono stati così realmente felici di condividere quel giorno così importante insieme a loro, significa che il valore umano di Imma e Ettore è elevatissimo.

La cosa che ricordo meglio di tutto il ricevimento sono i balli! Nessuno si asteneva dal presenziare in pista e nessuno lo faceva senza voglia.

In conclusione sono arrivate perfino esibizioni canore di altissimo livello dedicate ai due sposini, insomma una vera e propria festa memorabile!

Epilogo

Se dovessi descrivere il matrimonio di Imma e Ettore con cinque parole, userei: Amore, Emozione, Sorrisi, Gioia ed Entusiasmo ed è quello che ho avuto la fortuna di vivere nella loro giornata.

A conclusione del mio lavoro, Imma e Ettore mi hanno ringraziato con parole che per me rappresentano l’energia che mi spinge ogni giorno a fare questa delicata professione.

Siamo felici di aver incontrato la persona giusta per noi e per quello che volevamo nel giorno del nostro matrimonio: hai dimostrato non solo professionalità, ma anche leggerezza e tanta disponibilità che non è mai facile da trovare”

Me ne sono tornato a casa dopo undici ore di lavoro volate e nonostante avessi un altro evento il mattino seguente (poche ore dopo), sono rientrato a casa con il sorriso, la soddisfazione e la gioia di aver contribuito, seppure in parte, alla felicità di due persone.

Grazie Imma, grazie Ettore!

Da Wedding Day potrai trovare Servizio Fotografico, Bomboniere, Inviti, Partecipazioni, Confetti e Gadget per il tuo evento!

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale Facebook e Seguici su Instagram!

Wedding Day – All rights reserved

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Let's talk

If you want to get a free consultation without any obligations, fill in the form below and we'll get in touch with you.