Emozioni del matrimonio, sette consigli per viverle al meglio e ridurre lo stress

emozioni-del-matrimonio-sette-consigli-per-viverle-al-meglio-e-ridurre-lo-stress
L’ansia dei mesi che precedono l’evento riguarda soprattutto la futura sposa ed è difficile da eliminare, ma è possibile controllarla

Le emozioni del matrimonio sono uniche, ma quale donna non ha vissuto momenti di ansia nei mesi e nei giorni che hanno preceduto il proprio evento alzi la mano.

Nessuna? Beh qualcuna ci sarà che ha vissuto l’attesa delle nozze senza troppi pensieri, ma sono casi molto rari, perché la consuetudine vede le future spose avvolte da preoccupazioni, timori, insicurezza e altri sentimenti che portano a uno stato d’animo ansioso.

Il matrimonio è uno degli eventi più importante della vita, forse il più importante e per qualcuno certamente lo è.

Questo implica paure, perché in un giorno così importante, il desiderio di chiunque è che tutto sia perfetto.

La preoccupazione più diffusa nelle future spose riguarda le condizioni meteo.

Sposa bagnata sposa fortunata si dice, ma chi vorrebbe un matrimonio sotto la pioggia? Nessuna ovviamente e il timore che il lieto giorno sia annuvolato sono sempre vive, anche in piena estate.

Poi bisogna pensare alle bomboniere per gli invitati, alla “seconda bomboniera” per chi non verrà al matrimonio ma merita ugualmente un ricordo dell’evento, alla musica durante il rito del matrimonio e durante il ricevimento, alla confettata e a tanti altri aspetti organizzativi che generalmente segue soprattutto, e in alcuni casi esclusivamente, la futura sposa.

Lo stato di salute, l’aspetto del viso, la forma fisica, i capelli, il trucco, l’abito, tutto deve essere perfetto e tante sono quindi le preoccupazioni che nutre una futura sposa nei mesi che precedono il matrimonio.

E non solo per se stessa, ma anche per gli invitati: inviti, organizzazione degli spostamenti per chi arriva da fuori città, disposizione dei tavoli e menu dedicati a chi presenta allergie e intolleranze, sono le preoccupazioni più tipiche legate a parenti e amici invitati al matrimonio.

Il matrimonio è certamente un momento unico, ma questo non vuol dire necessariamente che bisogna viverlo con ansie e preoccupazioni.

Non bisogna rischiare di compromettere la magia dell’evento e anche se non sarà facile, è possibile controllare le ansie e tenerle a bada.

Sette consigli per vivere al meglio il tuo matrimonio
  1. Prenditi un momento di tranquillità e senza pressioni prepara una check-list di tutte le cose da organizzare
  2. Non pensare di dover fare a tutti i costi cose difficili o addirittura impossibili se non rispecchiano il tuo budget economico o le tue capacità organizzative, il matrimonio sarà magico a prescindere
  3. Non sentirti in obbligo di dover seguire a tutti i costi le ultime tendenze se non ti piacciono
  4. Prepara una tabella oraria della giornata, ti aiuterà anche a non dimenticare nulla
  5. Se ti sposi in estate e organizzi un ricevimento all’aperto, scegli una location che ti assicuri un “piano B” in caso di brutto tempo
  6. Inizia ad organizzare il tuo matrimonio almeno un anno e mezzo prima, ti aiuterà a spalmare gli impegni, stressarti di meno e vivere gli ultimi mesi che precedono l’evento con maggiore serenità
  7. Vivi tutto con gioia, non ci sono motivi per i quali lo stress e le paure debbano prendere il sopravvento!
Se pensi che tutto questo possa non bastare, allora è il caso di pensare a un Wedding Planner!

Meglio scaricare lo stress su altre persone e affidarsi a professionisti del settore che curino tutti gli aspetti organizzativi del tuo evento.

Pensi che affidarsi a un Wedding Planner sia un costo che non puoi sostenere? Non sempre un Wedding Planner rappresenta un costo aggiunto, anzi, quando parliamo di eventi di “comuni mortali” e non di celebrità o persone note, un Wedding Planner può addirittura aiutarti a risparmiare soldi oltre che stress e preoccupazioni!

Recandoti presso il nostro store ad esempio, avrai la possibilità di scegliere le bomboniere, gli inviti e le partecipazioni, i confetti per la tua confettata, i gadget per il tuo evento, l’allestimento floreale e il servizio fotografico per il tuo matrimonio in un unico posto, confrontandoti con una sola persona!

E il futuro sposo?

L’uomo tende spesso a estraniarsi dall’organizzazione del proprio matrimonio, un po’ perché la vena di ispirazione della donna prende il sopravvento e un po’ perché tutti gli uomini ritengono di non essere coinvolti emotivamente all’evento.

Questa convinzione però crolla una volta che si ritrovano ad attendere la propria futura sposa pochi minuti prima del fatidico SI.

Anche quelli più sicuri di se e che ritengono di possedere un ottimo self-control, cedono nei momenti subito precedenti il rito matrimoniale.

L’emozione sfonda le porte di qualsiasi cuore quando si parla di matrimonio!

Da Wedding Day potrai trovare bomboniere, inviti, partecipazioni, confetti, gadget e servizio fotografico per il tuo matrimonio!

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale Facebook e Seguici su Instagram!

Wedding Day – All rights reserved

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Let's talk

If you want to get a free consultation without any obligations, fill in the form below and we'll get in touch with you.