
Il Colore dell’Anno per il Pantone Color Institute è un’accoppiata tra Ultimate Grey e Illuminating
Colori tema matrimonio, è una delle prime domande che si pongono le future spose.
Lo sapevate però che a prescindere dai propri gusti e idee, da oltre venti anni il Pantone Color Institute seleziona il Colore dell’Anno?
Riconosciuto in tutto il mondo come la principale fonte di competenze sul colore, il Pantone Color Institute fornisce approfondimenti e soluzioni per il colore.
Inoltre, collabora con i clienti per individuare le strategie legate al colore e individuare un approccio cromatico in linea con la visione del brand.
Il Pantone Color Institute fornisce previsioni delle tendenze nel colore, sviluppo del colore personalizzato di un brand e scelta della palette dei prodotti.
Il Pantone Color Institute è diventato talmente autoritario a livello mondiale nel corso degli anni che il codice colore viene ormai chiamato pantone.
Il 2021 che rappresenta un anno di sfide, è visto dal Pantone Color Institute con l’unione di due tonalità di colore, Illuminating e Ultimate Grey.

Il primo è una nuova tonalità di giallo, mentre il secondo una tonalità di grigio, selezionati insieme per trasmettere un messaggio di forza e speranza per il 2021.
Per il Pantone Color Institute, la combinazione di questi due colori evidenzia come diversi elementi si uniscono per sostenersi a vicenda.
Un accostamento che fornisce un messaggio di felicità supportato dalla forza d’animo, ambizioso e ricco di speranza.
In pratica il senso di questo 2021 caratterizzato ancora dalla pandemia di Covid-19.
I codici sono pantone 17-5104 per individuare l’Ultimate Grey e pantone 13-0647 per l’Illuminating.
Il futuro diventerà più luminoso, una prospettiva essenziale per lo spirito umano, è ciò che sostiene il Pantone Color Institute.
Molte spose hanno dovuto rinviare il proprio matrimonio a causa della pandemia in corso, quindi il messaggio che rappresenta l’abbinamento di questi due colori vuole essere edificante.
Se non avete ancora individuato i colori che rappresenteranno il vostro matrimonio, potete dunque prendere uno spunto molto interessante oltre che di tendenza.
La combinazione di grigio e giallo si presta al punto da poter colorare il matrimonio in qualsiasi stagione.
Se l’idea delle due sfumature di grigio e giallo vi intrigano, allora mettetevi al lavoro per ideare il vostro matrimonio sulla base di questi colori.
Meglio ancora se affidate la progettazione del vostro evento a un Wedding Planner e ancora meglio uno che abbia anche competenze o collaboratori in Wedding Design.
I colori del tema del matrimonio 2021 Ultimate Grey e Illuminating possono dare ampio spazio alla fantasia per la creazione ad esempio delle partecipazioni.
Utilizzando la sfumatura di giallo e grigio può permettere di ideare facilmente una partecipazione a nozze con uno sfondo floreale.
Allo stesso modo, si può creare un bouquet da sposa utilizzando semplicemente margherite, mentre per gli allestimenti della sala possono essere utilizzate peonie gialle.

Anche individuare la bomboniera adatta al tema non sarà difficile, visto che le tonalità di giallo e di grigio sono spesso presenti nelle bomboniere.
ETM Bomboniere ad esempio produce bellissimi vasi per piantine realizzati proprio con tonalità di grigio e che potete trovare tra l’altro presso il nostro Wedding Day store!

Ancora, centrotavola per il ricevimento, i menu, le tovaglie e perfino lo smalto per le unghie della sposa, ogni elemento del wedding può essere colorato dalle due tonalità Ultimate Grey e Illuminating.

Se non avete ancora scelto i colori per il tema del vostro matrimonio e vi sposate nel 2021, decidete di stare al passo con le tendenze e dare un significato positivo al vostro evento.
Ultimate Grey e Illuminating sono i colori adatti a tale scopo!
Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale Facebook e Seguici su Instagram!
Wedding Day – All rights reserved
Commenti recenti