Colore Pantone 2022 Very Peri, come utilizzare il nuovo colore dell’anno

colore-pantone-2022-very-peri-matrimonio-napoli

Come ottenere le palette colori Very Peri che potrà dare creatività al tuo evento

Il Colore Pantone 2022 è il Very Peri, un nuovo colore la cui coraggiosa presenza stimola inventiva e creatività personale, come si legge dal sito web del Pantone Color Institute.

È la selezione annuale della divisione commerciale di Pantone, che mette in evidenza i principali colori stagionali delle passerelle, prevede le tendenze cromatiche mondiali e fornisce consulenza alle aziende in fatto di colore nell’identità visiva del marchio e dei prodotti.

Il nome esatto codificato è PANTONE 17-3938 Very Peri, un colore nato con la filosofia di mantenere una spensierata sicurezza e un’audace curiosità che anima il nostro spirito creativo anche in un periodo poco facile.

Il curioso e intrigante Very Peri nasce con lo scopo di aiutarci ad abbracciare l’attuale panorama invitandoci a una nuova visione più ampia mentre riscriviamo le nostre vite.

Mentre ci muoviamo in un mondo di cambiamenti senza precedenti, la selezione di PANTONE 17-3938 Very Peri è ambasciatrice di una nuova prospettiva e visione dell’amata e cara famiglia dei blu – ha dichiarato Leatrice Eiseman, Executive Dirctor Pantone Color Institute – Abbracciando le qualità dei blu ma possedendo allo stesso tempo un sottotono viola-rosso, PANTONE 17-3938 Very Peri mostra un’attitudine vivace e gioiosa, una dinamica presenza che incoraggia la creatività che sa osare e un’espressività fantasiosa”

colore-pantone-2022-very-peri-come-utilizzare-il-nuovo-colore-dell-anno

Riaccendendo la gratitudine per alcune delle qualità che il blu rappresenta, integrato da una nuova prospettiva che risuona oggi, PANTONE 17-3938 Very Peri pone il futuro davanti a una nuova luce.

Il Colore Pantone 2022 vuole essere una rappresentazione dell’epoca di continue trasformazioni in cui viviamo: mentre emergiamo da un intenso periodo di isolamento, le nostre nozioni e i nostri stili di vita stanno cambiando e di conseguenza le nostre vite reali e digitali si sono incontrate in maniera diversa, nuova.

Pantone Color of the Year riflette quanto sta accadendo nella nostra cultura globale, esprimendo ciò che le persone stanno cercando in un colore che sperano sia la risposta – ha aggiunto Laurie Pressman, Vice Presidente di Pantone Color Institute – Creando un nuovo colore per la prima volta nella storia del nostro programma colore educativo Pantone Color of the Year, riflettiamo l’innovazione e la trasformazione globale in atto.

Mentre la società continua a riconoscere il colore come forma fondamentale di comunicazione e modo di esprimere, di influenzare e creare idee ed emozioni, di coinvolgimento e connessione, la complessità di questa nuova tonalità blu infusa di rosso-viola evidenzia le sconfinate possibilità che si mostrano davanti a noi”

Il Colore Pantone 2022 illustra la fusione della vita moderna e come le tendenze cromatiche nel mondo digitale si manifestano nel mondo fisico e viceversa.

Scegliere il Colore Pantone 2022 per il proprio Matrimonio

Scegliere il Very Peri come colore per il proprio Matrimonio in programma quest’anno, significa sicuramente essere al passo con le tendenze, ma anche che si vuole perseguire la filosofia del Pantone Institute.

Chi sceglie il Very Peri per il proprio Mamtrimonio o per il proprio evento in generale, è sicuramente una persona sicura di se e che attraverso i colori, vuole comunicare la propria posizione nella complessa attualità.

Chi sceglie il Very Peri per il proprio Matrimonio, potrà sbizzarrire la propria fantasia, meglio se supportata dalla creatività e professionalità di un Wedding Planner, per Allestimenti, Addobbi Floreali, Dress Code, Bomboniere e Partecipazioni che dovranno necessariamente contenere uno o più elementi del colore prescelto.

Come Utilizzare il Colore Pantone 2022

Il Pantone Institute ha reato quattro palette di colori esclusive con PANTONE 17-3938 Very Peri, che ci aiuteranno a introdurre la tinta speciale di quest’anno nei nostri allestimenti.

Ogni palette infonde un’emozione diversa dimostrando la versatilità di Very Peri ed è supportata da tre combinazioni cromatiche suggerite.

Balancing Act

Balancing Act è una palette complementare di colori il cui equilibrio naturale tra toni caldi e freddi permette loro di sostenersi e migliorarsi a vicenda.

La luminosità di PANTONE 17-3938 Very Peri è intensificata da questa palette calibrata ad arte, che infonde una sensazione di vivacità e vibrazioni visive.

Wellspring

Un connubio completo e armonioso di tinte ispirate alla natura, Wellspring evidenzia la compatibilità dei verdi con la natura positiva di PANTONE 17-3938 Very Peri, oltre alle proprietà salvifiche di questi toni sottili e rinfrancanti.

colore-pantone-2022-very-peri-palette-colori
The Star Of The Show

La presenza dinamica di PANTONE 17-3938 Very Peri si esprime al meglio in The Star of the Show, in cui circondiamo questa tonalità di blu, la più gioiosa e calda, con una palette di toni classici e neutrali.

Insieme, la loro eleganza e il loro stile sottile ci mandano un messaggio di sofisticatezza senza tempo.

Amusements

Amusements è una storia di colori gioiosa e giocosa piena di divertimento e spontaneità senza freni, che viene amplificata dalla fiducia spensierata e dall’attitudine altrettanto divertita di PANTONE 17-3938 Very Peri: una tonalità di blu sfavillante la cui giocosità incoraggia espressione e sperimentazione spregiudicate.

colore-pantone-2022-very-peri-come-utilizzare-il-nuovo-colore-matrimonio
Ottieni le Palette Very Peri

Grazie alla piattaforma digitale di colori dedicata ai designer Pantone Connect, possiamo ottenere cinque diverse palette di colori precaricate che sfoggiano la combinazione Very Peri.

Queste palette con il Colore Pantone 2022, così come ogni altro colore Pantone, possono essere condivise, salvate e utilizzate nei propri file di progettazione all’interno di Adobe Photoshop®, Illustrator® e InDesign®, alcuni dei software più usati dai Wedding Planner. 

Grazie all’account gratuito Pantone Connect, i progettisti di eventi possono accedere a molte altre funzioni intuitive e veloci per trovare colori da cui trarre ispirazione, salvare le palette cromatiche e progettare con il colore Pantone realizzabile.

Pantone Connect funziona tramite app mobile e come estensione di Adobe® Creative Cloud®. Per l’uso gratuito dei valori del Colore Pantone 2022, è necessario registrarsi o accedere a Pantone Connect cliccando qui.

Da Wedding Day potrai trovare Servizio Fotografico, Bomboniere, Inviti, Partecipazioni, Confetti e Gadget per il tuo evento!

Ci trovi anche su Matrimonio.com cliccando qui.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale Facebook e Seguici su Instagram!

Wedding Day – All rights reserved

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Let's talk

If you want to get a free consultation without any obligations, fill in the form below and we'll get in touch with you.